Progetti Tavolo Suono C O M M U N I O N

Meditazioni Elettroniche IV w/ Sun Araw (US, Not Not Fun)

Communion presenta:

Meditazioni Elettroniche IV

✧ Sun Araw (Not Not Fun - Sun Ark Records) - live
http://sunaraw.com/
https://sunaraw.bandcamp.com/

Sun Araw è il moniker con il quale Cameron Stallones ha costruito ed evoluto la sua miscela musicale psicotropa, spaziando senza soluzione di continuità tra forme distorte di dub, improvvisazione a ruota libera e affondi nel funk più allucinato.
Due anni dopo il successo riscosso dal celebre “Ancient Romans” e dall’album “Icon Give Thank” realizzato assieme a M. Geddes Gengras e alle leggende del roots reggae The Congos, Sun Araw ha raggiunto altre due tappe fondamentali per la sua carriera nel 2014. Da un lato la pubblicazione di “Belomancie”, lavoro la cui splendente gloria rarefatta ha conquistato la critica, dall’altro il prestigioso tandem dal vivo con Laraaji, pioniere dell’ethno-ambient già coinvolto negli anni Ottanta nella storica serie discografica “Ambient” di Brian Eno. L’ultima configurazione della Sun Araw Band ha firmato l’anno scorso “Gazebo Effect”, descritto dallo stesso Stallones come “una passeggiata sonora notturna nelle profondità di un giardino di oggetti non-dimensionali”.

✧ Davide Bartolomei (Communion) - live
https://soundcloud.com/comunioneuniversale/sets/panthalassa

Davide Bartolomei, diplomato in pittura, studia Arti Visive all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Le sue prime composizioni elettroacustiche si presentano come lunghi loop a canone di rumori di terra, cavi e segnali acustici modulati con pedali da chitarra. La sua ultima evoluzione lo vede coinvolto in un tentativo più profondo di organizzazione del rumore, in un’indagine sulle capacità compositive e fisiche dello strumento.
Bartolomei presenterà in anteprima "Panthalssa" (in uscita su cassetta per Communion): immersione sonora in un immaginario oceano primordiale, utero cosmico all’inizio del tempo.

✧ Nocturnal Reflections presents: Second System Vision Radio

Second System Vision Radio è una serie di video-episodi, una visione del contemporaneo catturata dalla videocamera del cellulare dell’artista californiano Cameron Stallones (Sun Araw) e prodotta dalla web radio Dublab.
Nocturnal Reflections presenterà in esclusiva i nove episodi, illustrazioni frammentate della sua personale visione delle esperienze quotidiane, di luoghi ed usi della nostra cultura con uno stile del tutto amatoriale.

✧ Aftershow dj set: Renzo Piänen presenta: studi di Biologia nell’Africa Centrale


Silenzio e ascolto profondo sono consigliati per vivere al meglio l’esplorazione.


Ingresso: 5

MACAO

Nuovo centro per le arti, la cultura
e la ricerca di Milano

viale Molise 68
20137 Milano

organizzazione.macao@gmail.com

ASSEMBLEA

Ogni martedì dalle 21.30