Progetti TWISTER I corsi a Macao

Happy Pilates

Alla base ci sarà la ricerca della consapevolezza corporea, della qualità del movimento nelle attività funzionali quotidiane, della flessibilità e del miglioramento della postura.
Secondo i principi del Pilates (respirazione, controllo, baricentro, precisione, ricerca del centro, fluidità) si lavorerà sul potenziamento armonico della muscolatura in allungamento e sulla mobilità articolare. Saranno lezioni adatte a tutti e potranno aiutare a star meglio anche chi soffre di patologie come ernie discali, spondololistesi, scoliosi, osteoporosi, artrosi e altro.
Dato il percorso di studio e professionale delle due insegnanti le lezioni di Happy Pilates saranno influenzate anche da altre pratiche come lo yoga, il Feldenkrais, la danza contemporanea.
Venite in abbigliamento comodo (tuta, leggings, body, maglietta bucata, felpa, canotta, calzoncini…), scalzi o con calzini.
Se avete un materassino (tipo quello da yoga o per il campeggio) portatelo.

Barbara Stimoli
è danzatrice e coreografa. Si forma all’Accademia Isola Danza di Carolyn Carlson per poi proseguire la sua formazione in Italia e all’estero. Ha praticato varie discipline tra cui lo Yoga, il Feldenkrais, l’Aikido, lo Shibari/Kinbaku e dal 2007 insegna Pilates (certificata Polestar Pilates). Nelle sue lezioni fa convogliare la sua esperienza di danzatrice con le varie pratiche attraversate.

Melania Pallini
si forma presso le accademie MAS e Balletto Teatro di Torino. Viaggia e si cimenta in nuove discipline oltre alla danza: Pilates, Barrecore, Feldenkrais e Yoga in ogni sua diramazione.
Utilizza le sue competenze organizzando incontri per adulti sulla comunicazione non verbale ed incontri di Sharing-training per danzatori professionisti. Collabora inoltre con l’associazione L’ORMA, curando laboratori didattico-espressivi per bambini nelle scuole d’infanzia di Milano

MACAO

Nuovo centro per le arti, la cultura
e la ricerca di Milano

viale Molise 68
20137 Milano

organizzazione.macao@gmail.com

ASSEMBLEA

Ogni martedì dalle 21.30