Progetti Occupare il conflitto

Assemblea nazionale Non Una Di Meno | Milano, 3 febbraio

Sabato 3 febbraio dalle ore 10:30 alle ore 17:30

Compila il modulo d’iscrizione: https://goo.gl/forms/lbRYMjSFNZYvP6822!

Programma della giornata:

10.30 Accoglienza e saluti
11-13.30 | Discussione
Chiediamo ai territori (una portavoce per territorio perché facendo tutto in giornata i tempi saranno veramente stretti) di esprimersi su entrambi i punti in un unico intervento:
1. Sciopero generale e problema franchigia elettorale.
2. Taglio politico dello sciopero femminista. L’anno scorso avevamo gli 8 punti: quest’anno che messaggio vogliamo trasmettere?

13.30-14.30 Pausa pranzo | Riunione gruppo comunicazione nazionale
Il gruppo comunicazione nazionale potrebbe riunirsi durante la pausa pranzo per conoscersi di persona e coordinarsi in vista del periodo pre-8M (ovviamente nel mentre si mangia!)

14.30-17 | Sintesi
3. Sintesi e decisione rispetto ai punti 1 e 2 discussi (magari riusciamo a farlo già in mattinata...)
4. Modalità e strumenti di comunicazione e coordinamento territoriale (minimo 1 ora dedicata)

Per il pranzo prepareremo dei panini variante vegana, vegetariana e onnivora: per stare nell’ora di tempo pensiamo che il panino sia l’opzione più veloce. Per le bevande, all’interno della struttura sarà disponibile il bar. Prenota il panino che preferisci compilando il modulo d’iscrizione!

Link al modulo: https://goo.gl/forms/lbRYMjSFNZYvP6822

Per favore, iscrivetevi per agevolare l’organizzazione della giornata.
Per informazioni o richieste, scrivete a: nonunadimenomilano@gmail.com

***
Informazioni logistiche

Come raggiungere Macao: https://goo.gl/maps/6XmygK3AqkG2

- passante ferroviario (S1, S2, S5, S6, S13): fermata Porta Vittoria
- bus: 90/91: fermata viale Molise o Porta Vittoria
- bus 66: fermata via Calvairate-viale Molise
- tram 12: fermata Viale Molise
Dalle stazioni ferroviarie di Milano Centrale o Lambrate calcolate mezz’ora di trasferimento. Da Garibaldi, tramite passante, 20 minuti.
Per i parcheggi non siamo in grado di darvi garanzie: la zona è periferica e qualche parcheggio lo si trova però non ci sono grandi parcheggi in zona. Vi consigliamo di lasciare la macchina ai parcheggi ATM e da lì muovervi con i mezzi pubblici. A questo link potete trovare tutte le informazioni utili: https://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Auto/Pagine/ParcheggiStruttura.aspx. In alternativa mettete in conto l’opzione dei parcheggi privati.

Pernottamento:
Abbiamo chiesto una convenzione all’Ostello Bello, un ostello in centro a Milano, molto facile da raggiungere a piedi e con i mezzi. Abbiamo il 10% di sconto, basta chiamare e prenotare facendo presente che si fa parte della Rete Non Una Di Meno. SI tratta di spendere circa 35 euro a persona.
https://www.ostellobello.com/hostel/ostello-bello-medici-milan/

In alternativa c’è l’ostello AIG Piero Rotta, che ha prezzi molto più bassi. Si trova vicino a Piazza Stuparich, raggiungibile con la metro rossa, fermata lotto, e con la 90 a qualsiasi ora. Si spendono circa 20 euro.
https://www.hihostels.com/it/hostels/milano-milan-piero-rotta#price

Un terza opzione è l’Ostello Olinda, gestito da un’associazione che organizza molte iniziative di stampo sociale, soprattutto antirazziste e antipsichiatriche, che si trova un pò più fuori mano, ma comunque in zona Affori e ha prezzi che vanno dai 18 euro per le camerate ai 24 per le stanze.
http://www.olinda.org/ostellolinda/

Per chi avesse problemi economici o per qualsiasi ragione avesse bisogno di ospitalità, possiamo provare ad organizzarci tra case e occupazioni. Se vi trovate in questa situazione particolare, scrivete a: nonunadimeno@gmail.com

MACAO

Nuovo centro per le arti, la cultura
e la ricerca di Milano

viale Molise 68
20137 Milano

organizzazione.macao@gmail.com

ASSEMBLEA

Ogni martedì dalle 21.30