Progetti Occupare il conflitto

Open Call For Artists - Witches Are Back - Macao, Milano

OPEN CALL FOR ARTISTS.
Witches Are Back at MACAO Milano, 18 maggio 2019.

Il collettivo di artiste “Witches Are Back” arriva a Milano, in uno degli spazi più significativi per l’arte, la musica e la cultura indipendente attualmente attivi in città.

Per questa occasione, cureremo una programmazione maggiormente orientata sulle arti performative, la musica elettronica, l’arte digitale e le installazioni.
Siamo alla ricerca di artiste locali, da Milano e da tutto il territorio circostante, che partecipino all’evento che avrà luogo il 18 maggio 2019 nella splendida location del Macao a Milano.

Per questo evento, siamo come sempre aperte ad ogni tipologia di tecnica e di mezzo espressivo proposto, ma daremo la precedenza alle proposte relative alle seguenti arti:
- arti performative: teatro, body performance, danza, etc...
- arti digitali: installazioni visuali, audio/video, video mapping, etc...
- installazioni e interventi decorativi non invasivi
- musica elettronica, con un’attenzione particolare rivolta alla musica Techno, Noise, Industrial, IDM
purché le modalità e i contenuti siano conformi alle linee guida del nostro collettivo.

Chi sono le Witches:

Witches Are Back è un collettivo internazionale di artiste indipendenti appartenenti a varie scene underground, sganciate totalmente dalle logiche mainstream di mercificazione del panorama artistico e culturale.

L’obiettivo è quello di creare più spazi sexism free e queer safe, dove la libera espressione artistica possa essere supportata da eventi prodotti professionalmente, potenziando così la qualità e quantità della presenza femminile all’interno della scena musicale e artistica in generale, dando nuovi stimoli alle culture alternative.

Witches Are Back interpreta il concetto di identità femminile come una ampia gamma di possibili femminilità e forme biologiche.
E’ bandita qualsiasi forma di discriminazione razziale, sessista, omofoba, sotto quasiasi forma di azione e comunicazione.

Come ogni nostro evento, anche questo sarà l’occasione di incontro e scambio di energie con la comunità locale.
Invitiamo quindi le artiste a partecipare personalmente a tutte le attività, e a seguirci durante il festival per conoscersi, scambiare esperienze e ampliare il nostro network

Tutte le specifiche e le istruzioni per partecipare a questo link:

https://docdro.id/PND0jLA

MACAO

Nuovo centro per le arti, la cultura
e la ricerca di Milano

viale Molise 68
20137 Milano

organizzazione.macao@gmail.com

ASSEMBLEA

Ogni martedì dalle 21.30