Progetti

Glamourga a Macao

Ogni martedi dalle 20.45 alle 23,00, Hangar Macao

La Murga è una forma di teatro di strada che nasce in America Latina, e con il fenomeno del Carnevale della tradizione Argentina, assume una connotazione più specifica: La Murga porteña. Nei decenni si sviluppa, svincolandosi dai confini dalla Festa, divenendo uno strumento di comunicazione.
La Murga descrive con animo carnevalesco, un forte spirito di protesta e di liberazione attraverso la satira, e la presa in giro del potente con la Musica: potente, caratterizzata da suoni intensi, ritmi incalzanti, contaminata di culture; con la Danza, gioiosa, liberatoria, di energia, di salti in aria e braccia al cielo, con i Costumi, sgargianti, eccentrici, connotati dai colori della propria Murga come una famiglia, ed il Trucco, molto luminoso e colorato, che esprime forte carica espressiva al viso.

La Murga è di tutti perché sa comunicare a tutti con un linguaggio semplice e di forte impatto, è un espressione viscerale e di passione, necessaria!
Il laboratorio prevede lo studio del movimento, dei passi, della danza, e dei ritmi, con percussioni di diverse tipologie.
Iil Laboratorio è Gratuito e Aperto a chiunque desideri, è consigliato un abbigliamento comodo per danzare, e se ne siete in possesso, il vostro strumento a persussione.
Contatti FB: Sara Facchinotti, Azzurra Muzzonigro, Laura Cionci
Pagina FB: GLAMourga Macao
email:murgaglamourga@gmail.com

MACAO

Nuovo centro per le arti, la cultura
e la ricerca di Milano

viale Molise 68
20137 Milano

organizzazione.macao@gmail.com

ASSEMBLEA

Ogni martedì dalle 21.30