Residenze

The Wandering School

Avete presente quando le cose prendono il sopravvento? Il fatto è che avevamo pensato di ospitare una residenza e abbiamo finito con l’essere ospitati da una residenza. Ma tutto può essere; lo spazio è di chi lo vive, di chi lo anima, in senso fisico.
In queste ultime settimane, abbiamo perso il controllo: progetti, lavori, costruzioni, forni, bandiere, eventi, piante, cene, gara di calce in facciata; e per Macao musica di non musicisti, designers, cuochi, artisti; parlarsi, capirsi - un po’ sì e un po’ no.
“Wandering school” è il progetto degli studenti del Dirty Art Department del Sandberg Institute di Amsterdam - che da quasi 3 settimane abita Macao. Abita: dorme, mangia, progetta, costruisce, si racconta, lascia segni nello spazio, in città. È una forma esperienziale di costruzione e condivisione del sapere, un sapere che è fare, che trasforma i luoghi, luoghi in cui prendono forma incontri, relazioni, indagini, ricerche.
Sono state tre settimane di preparazione per una grande apertura che durerà dal primo aprile, fino al 17, in cui accadranno cose, che potrebbero durare a lungo.
#‪Wanderingschool‬ 1 - 17 aprile 2016 @ Macao Nuovo centro per le Arti, la Cultura e la Ricerca.

MACAO

Nuovo centro per le arti, la cultura
e la ricerca di Milano

viale Molise 68
20137 Milano

organizzazione.macao@gmail.com

ASSEMBLEA

Ogni martedì dalle 21.30