Progetti

INHABITANTS FESTIVAL #1

22-23-24 Aprile 2016
Macao, Viale Molise 68 - Milano

Habitat Project ed Enece Film presentano Inhabitants Festival #1: tre giorni dedicati alle sfumature dell’abitare contemporaneo attraverso proiezioni monografiche, cortometraggi, installazioni, musica, performance e incontri con autori e artisti internazionali.
Uno stimolo trasversale, composto da esperienze dirette e diversi punti di vista per comporre uno strumento capace di declinare una realtà spesso fraintesa e sottovalutata.
Un laboratorio di idee e opinioni con in chiusura un incontro pubblico sulla rappresentazione delle lotte per la casa.
Inhabitants Festival #1 è dedicato tanto a fotografi, filmmaker, urbanisti, quanto agli abitanti della città di Milano, con l’obiettivo di attivare modalità di scambio attive e propositive. Per questo motivo la scelta di ubicare il festival nella sede di Macao (ex borsa dl macello comunale di viale Molise) deriva dalla volontà di utilizzare uno spazio informale aperto a tutti e indipendente. Produzioni audiovisive di qualità provenienti da Italia, Spagna, Francia, Serbia, Polonia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Russia esibiscono con taglio indipendente e socialmente necessario, la realtà dei fenomeni abitativi da molteplici punti di vista.
Concerti e Dj Set allieteranno il pubblico dopo le proiezioni serali fino a mattina, con la collaborazione di artisti e dj della scena milanese.

MACAO

Nuovo centro per le arti, la cultura
e la ricerca di Milano

viale Molise 68
20137 Milano

organizzazione.macao@gmail.com

ASSEMBLEA

Ogni martedì dalle 21.30